sabato 22 marzo 2014

Liebster awards

Questa volta scrivo un post un po' diverso... non è una ricetta (anche se dopo vi stupirò con un dolce speciale!!) ma una catena che mi è stata proposta da http://www.senzalattesenzauova.blogspot.it che ovviamente ringrazio per avermi citato nel suo blog.
"Liebster award" è un'occasione per far conoscere il proprio blog e proporre quelli di altre persone che magari ci sono piaciuti. Io ora dovrò rispondere alle domande proposte da Senzalattesenzauova, suggerire una lista di 10 blog che trovo interessanti e successivamente stilare altre 10 domande a cui dovranno rispondere questi miei dieci prescelti!

Bene cominciamo con le risposte alle 10 domande:
1) Qual è il vostro dolce preferito?
Domanda difficile ma devo dire il tiramisù! Se fatto bene non smetterei mai di mangiarlo...

2) Cos'è per voi cucinare?
Io sono strana su questo, non amo tanto cucinare pietanze salate, lo faccio ma non con lo stesso entusiasmo con cui cucino i dolci... cercare, inventare e cucinare ricette dolci per me è divertimento, relax e piacere!

3) Qual è l'ingrediente più importante nella vostra cucina?
La farina... senza glutine ovviamente! Senza quella giusta posso assicurare che le ricette non vengono nello stesso modo, perciò è fondamentale trovare la marca o le marche giuste e le giuste combinazioni.

4) Quello che vorreste eliminare?
Il burro! A volte è veramente indispensabile, ma cerco anche di trovare delle alternative.

5) La vostra cucina straniera preferita? (francese, americana, messicana....etc)
Mi piace molto la cucina messicana ma adoro anche il sushi!

6) Il vostro piatto vegano preferito?
Ammetto di non essere un'esperta di cucina vegana, ma adoro la vellutata di zucca ed è anche un piatto salato che mi riesce piuttosto bene.

7) Preferite la crema o la cioccolata?
Direi cioccolata, anche se adoro la crema al limone.

8) Un dolce per Pasqua.
Non avendo ancora provato a fare una colomba senza glutine, mi butterei su qualcosa a base di cioccolato, anche una bella Sacher potrebbe andare bene per Pasqua.

9) L'aroma migliore in una torta.
Con la vanillina non sbagli, però per il pan di Spagna preferisco l'aroma al rum, trovo che gli dia una marcia in più.

10) Avete qualcuno da ringraziare per il vostro blog?
La mia famiglia che mi incoraggia a scrivere le mie ricette oltre che a metterle in pratica! :)

Ecco adesso l'elenco dei  blog che mi hanno colpito, per diverse ragioni: per le ricette, la grafica, le foto... 
E adesso le mie 10 domande:
1) Da dove trai ispirazione per le tue ricette?
2) Come hai imparato a cucinare?
3) Dolce o salato?
4) Un piatto senza farina.
5) Il tuo cavallo di battaglia in cucina?
6) Un piatto straniero che ti piace molto (anche solo mangiare).
7) Cosa trovi più difficile fare in cucina?
8) Quale piatto vorresti saper cucinare ma non hai ancora provato a fare o non ti è riuscito come vorresti?
9) Un ingrediente che non può mancare nella tua cucina?
10) Per chi cucini più volentieri?

Grazie ancora a chi mi ha proposto questo scambio e grazie a chi vorrà partecipare!!

4 commenti:

  1. ciao giulia ti ringrazio moltissimo del pensiero ma per questioni di tempo non posso girare il premio ad altri blog! sappi che comunque ti metto nella mia blogroll così non ti perdo di visto. volevo unirmi a i tuoi sostenitori ma blogger da qualche settimana ha problemi e non funziona! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  2. Ancora auguri per il tuo blog, ti seguito ovviamente!! Grazie per avermi ringraziata!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia... sono senza parole... grazie infinite per il riconoscimento! Mi fa davvero tanto piacere! Appena ho un attimo provvederò a fare tutto (domande, post, ecc). Ciao e grazie ancora! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulia... ecco il link del post che ho scritto sul mio blog per il Liebster Award : http://pensierieprofumi.blogspot.it/2014/03/liebster-award.html
    Grazie ancora <3

    RispondiElimina